Sedi 

“Urban Center” Trieste

La porta dell’innovazione, la casa delle Startup a Trieste: Spazi di Coworking, Sale Eventi e Uffici

L’Urban Center di Trieste è un luogo progettato per favorire la collaborazione e lo sviluppo di nuove idee e tecnologie.

Gli ambienti sono stati creati in modo da facilitare lo scambio di conoscenze, la condivisione di risorse e la creazione di sinergie tra imprenditori, start-up, aziende e istituzioni accademiche: uffici condivisi, laboratori di prototipazione, spazi per eventi e programmi di accelerazione per startup.

È la casa dell’innovazione di Trieste, un hub che ha sede all’Urban Center, nel centro della città, a due passi dalla stazione; una struttura storica situata nel Porto Vecchio che diventa una culla per la collaborazione e lo sviluppo di nuove tecnologie.

Sotto la guida del Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani, ente gestore della struttura di proprietà del Comune di Trieste, l’obiettivo è quello di ampliare i confini dell’innovazione, offrendo servizi all’avanguardia e promuovendo una cultura dell’innovazione inclusiva. Il Polo, infatti, vuole aprire le porte a tutte le forme di attività innovativa, trasformando l’Urban Center in un punto di convergenza fisica che nutre la comunità locale e oltre.

Gli uffici e i servizi dell’Urban Center

L’hub triestino ospita Cluster Scienze della Vita FVG, incentivando la collaborazione per lo sviluppo e l’innovazione nel settore della salute, anche gestendo e promuovendo finanziamenti regionali per il sostegno di start-up innovative e progetti di ricerca in ambito sociosanitario.

Al piano terra il Fab Lab invita giovani e studenti a esplorare il mondo dell’innovazione attraverso la prototipazione rapida.

Infine, l’Urban Center offre servizi per le imprese che spaziano dalla trasformazione digitale all’efficientamento energetico, dalla sostenibilità ESG alle consulenze per l’industria 4.0. Servizi che mirano a consolidare Trieste come epicentro di talento, innovazione e sviluppo economico.

Non solo una casa per le startup, ma un simbolo della visione futuristica di Trieste, che si apre all’innovazione senza confini, pronta a contribuire al progresso collettivo.

Gli spazi

L’Urban Center ospita nei propri uffici startup PMI ad alto contenuto innovativo e offre spazi versatili e innovativi per lavorare in co-working e organizzare eventi nel cuore di Trieste.

È la soluzione ideale per professionisti, aziende e creativi che cercano uno spazio flessibile, sale eventi attrezzate e uffici.

Uffici e spazi coworking 894 mq
Fab Lab 129,98 mq
Parti Comuni 526,02 mq
SUPERFICIE COMPLESSIVA 1.550 mq
Per informazioni e Contatti:
Claudia Tomaselli – Francesca Orlando
0434504401
Invia un'email