in presenza presso il Trieste Convention Center (TCC)
viale Miramare, 24/2, Trieste
“Promuovere l’innovazione nelle Scienze della Vita – Friuli Venezia Giulia, The place to be” ha l’obiettivo di valorizzare l’ecosistema della ricerca e dell’innovazione nel settore delle Scienze della Vita nel territorio regionale, promuoverne la filiera e stimolare le contaminazioni nazionali e internazionali.
Con conferenze plenarie e sessioni parallele di approfondimento, spazi espositivi e momenti di networking, i partecipanti (policy e decision makers, scienziati, ricercatori, medici, imprenditori, startupper e innovatori) potranno approfondire lo stato dell’arte e le tendenze del settore, conoscere casi di successo di aziende consolidate e di start up innovative, esplorare nuove occasioni di formazione, di lavoro e di business.
Saranno inoltre illustrate le opportunità esistenti e i piani di investimento nell’ambito delle Scienze della Vita in Friuli Venezia Giulia, regione che sempre di più si propone come punto di riferimento per Istituzioni, Università, Centri di Ricerca pubblici e privati, Imprese, Start up e Investitori.
L’evento è voluto e sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, realizzato dal Cluster Scienze della Vita Friuli Venezia Giulia – Polo Tecnologico Alto Adriatico “Andrea Galvani” e vede come content partner The European House-Ambrosetti.
Per maggiori informazioni e per iscriversi visitare il sito, dove dopo la metà di ottobre per tutti gli iscritti sarà attivata la possibilità di organizzare incontri di business matching, sia individuali che di gruppo.
Per restare sempre aggiornati sul programma e sui temi trattati seguire i canali Linkedin e X dell’evento.
11.00 Apertura dei Lavori
11.30 Sessione plenaria “Il ruolo degli ecosistemi dell’innovazione per promuovere la competitività e la crescita dei territori”
12.30 Sessione plenaria “Storie di successo: dalla start up al mercato”
13.30 Light lunch e networking B2B
15.30 Sessioni parallele di approfondimento:
16.45 Coffee break
17.15 Sessioni parallele di approfondimento:
18.30 Networking e degustazione di vini e prodotti locali
9.30 Sessione plenaria “Lo scenario demografico, le sfide di salute e le nuove frontiere della ricerca”
11.15 Coffee Break
11.45 Sessioni parallele di approfondimento:
13.00 Light Lunch e networking
14.00 Sessioni parallele di approfondimento:
15.15 Coffee break
15.45 Sessione plenaria: “Interventi a sostegno dell’ecosistema regionale Scienze della Vita del Friuli Venezia Giulia”
16.15 Sessione plenaria: “La traiettoria di crescita della Regione Friuli Venezia Giulia nel contesto degli ecosistemi regionali dell’innovazione”.