CONTATTACI
L’evento si svolgerà presso il Consorzio Universitario di Pordenone
Via Prasecco 3/A, Pordenone
L’evento del 12 febbraio rappresenta un’occasione di incontro per le imprese del Nord-Est d’Italia, con l’obiettivo di approfondire il percorso dall’Industria 4.0 verso la Transizione 5.0.
Attraverso la presentazione di uno studio condotto dal Polo Tecnologico Alto Adriatico, verranno esaminati i risultati sull’adozione delle tecnologie 4.0, le sfide affrontate dalle PMI e i benefici concreti osservati.
L’evento offre una piattaforma per il confronto tra esperti e aziende del territorio, concentrandosi su investimenti in tecnologie abilitanti, formazione e sostenibilità.
La tavola rotonda permetterà di condividere buone pratiche, mentre il focus finale sarà sulla definizione delle opportunità future per una trasformazione digitale sostenibile ed efficace nelle imprese locali.
Programma dell’evento:
17:00: Registrazione e benvenuto.
Saluti istituzionali da parte di Maria Chiarvesio dell’Università degli Studi di Udine e Andrea Zanni, Direttore del Consorzio Universitario Pordenone.
Presentazione dello studio
Alberto Miotti del Polo Tecnologico Alto Adriatico presenterà i risultati del sondaggio e delle interviste.
Approfondimento sulle tecnologie, sostenibilità e performance
Manuel Borsato dell’Università degli Studi di Udine esaminerà una varietà di approcci tecnologici, con un focus sulla sostenibilità e le performance aziendali.
18:00: Tavola rotonda: “Buone prassi e opportunità: confronto tra aziende del territorio”. Moderata da Maria Chiarvesio.
18:30: Conclusioni e brindisi di saluto a cura di Franco Scolari, Direttore del Polo Tecnologico Alto Adriatico.
Richiesta prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 10/02 ore 12.00
Clicca qui