Innovazione e brevetti 

Proprietà intellettuale

Il Polo Tecnologico, in collaborazione con AREA Science Park, mette a disposizione personale altamente qualificato in possesso del know-how e delle conoscenze specifiche del documentalista brevettuale, una figura professionale nuova e di elevata specializzazione.

PatLib è il nome che identifica una rete di centri di informazione brevettuale presenti in tutta Europa.
La rete nasce per avvicinare all’utilizzo ed alla conoscenza dei brevetti i ricercatori, gli operatori industriali e tutti coloro che possono trarre beneficio dall’allargamento delle proprie fonti di informazione tecnico-scientifica.

In particolare, l’Ufficio Studi e PatLib nascono da un’iniziativa di AREA Science Park che, avendo maturato una lunga esperienza in materia di documentazione brevettuale, ha ampliato la base informativa e le potenzialità del servizio: la disponibilità di fonti è infatti vasta e personalizzabile.

La conoscenza ricavabile dai brevetti è enorme e versatile

Può rispondere alle esigenze più diverse: dalla verifica delle antecedenze di un’idea all’individuazione di tecnologie innovative, dalla ricerca di opportunità di partnership al monitoraggio della concorrenza, dalla previsione delle tendenze di sviluppo di singoli settori, alla verifica dell’utilizzabilità di soluzioni tecniche protette da brevetti ormai scaduti.

 

Per Informazioni:
Veronica Rui – Area Science Park
tel. 0434 504417
Invia un’email